Maglia Casa 2019-2020 Dalla L’as Roma

Soprannominata la Città Eterna e considerata la culla della civiltà occidentale allo stesso modo di Atene, Roma è piena di storia e non è complicato per un marchio creare una potente narrazione per le maglie del club che indossa i colori storici di Roma. Mentre la scorsa stagione, Nike aveva immaginato una terza maglia su cui abbiamo scoperto la rappresentazione della mappa della città, il marchio americano è stato ispirato dal dio Giove.

maglia as roma 2020

Naturalmente sulla base di un colore viola che trae ispirazione dalla bandiera della città e dai colori del club, la nuova maglia as roma 2020 presenta dettagli sul colletto e sulle maniche, riferendosi in particolare a Giove, il “dio del cielo” di Roma.

il famoso scudo del Legionario romano, lo scutum. Abbastanza semplice nella costruzione, questi modelli a forma di fulmine portano un vero potere all’intero vestito. Un motivo che si associa anche al “dio del cielo” di Roma, Giove.

“La mitologia romana e la sua influenza sull’identità della città di Roma hanno svolto un ruolo fondamentale nella progettazione della maglia”, spiega Pete Hoppins, senior design director di Nike Apparel, Football Apparel. Quest’anno, ci siamo concentrati su Giove e i fulmini ci sono apparsi come un simbolo immediato e potente su cui poterci concentrare”.

All’interno del passo è un riferimento alla legione romana che Nike ha integrato da quando scopriamo l’iscrizione “MCMXXVII” che significa 1927 in connessione con l’anno di creazione del club ed evidenziata su un motivo che riprende la visuale di uno scutum, il famoso scudo della legione romana. Con questo “scudo” sulla pelle e questo potere di fulmini, Nike spera che i rom schiacceranno i suoi avversari come l’esercito romano ha fatto per anni e anni.