Leader della LaLiga con un vantaggio di 4 punti sul FC Barcelona, il Real Madrid non vuole lasciare nulla all’improvvisazione. Lavora con il Consiglio Comunale e la Comunità di Madrid per la celebrazione del titolo.
Con 4 giorni di laLiga da giocare per la conclusione del campionato, il Real Madrid è il grande favorito per vincere il titolo. Tutto è nelle tue mani per essere proclamato campione del torneo. E, come al solito, il club intende festeggiare tutto il luogo. Anche se è necessario vedere se la visita a Cibeles è possibile. Ma questa volta la celebrazione sarà diversa a causa delle misure di sicurezza derivanti dal coronavirus.

Il sindaco di Madrid, José Luis Martanez-Almeida, ha rivelato che, insieme alla Comunità, e lo stesso Real Madrid sta lavorando a questo esentido. Si intende specificare “tutte le misure necessarie per evitare la folla” se il club è proclamato campione di LaLiga.
“Proprio come è stata una Lega speciale, sarà una celebrazione speciale. Non sarà la stessa cosa. Non sembra logico che se abbiamo sospeso feste emblematiche come quella del piccione, possono verificarsi agglomerati derivati dalle celebrazioni per il titolo”, spiega il righello.
“Come sembra chiaro che il Real Madrid sta per vincere la Lega stiamo anticipando tutte le misure che sono necessarie per evitare la folla”, dice il sindaco dello speciale dispositivo di rilevamento COVID-19 installato nella Casa de Campo.
Il messaggio è chiaro. Almeida vuole che “sia celebrato, naturalmente, perché è un enorme merito. Ma che questa celebrazione è fatta in condizioni di sicurezza “. Anche se evita la folla, come le attrazioni delle celebrazioni per i successi di Liverpool o Baskonia.
Il Consiglio Comunale, la Comunità e il club stesso “vogliono “assicurare che non si verifichino nuove sacche di contagio o focolai”. E “tutti i mezzi necessari saranno messi in atto per prevenire gli agglomerati, per quanto possibile, e il nuovo rischio di contagio”.
Il sindaco, tifoso dell’Atletico Madrid, non ha esitato a mandare un messaggio ai materassi. Sostenendo che queste stesse condizioni si applicheranno “nel caso più probabile che l’Atletico vinca la Champions League”.