Ronaldo ‘probabilmente’ andando a MLS in futuro – ex compagno di squadra Uniti Nani

Il capitano di Orlando City Nani ha detto a ESPN che l’ex manchester United e il suo compagno di nazionale Cristiano Ronaldo hanno detto che “probabilmente” finirà nella Major League Soccer prima di ritirarsi.

Ronaldo, 35 anni, si è unito alla Juventus in un contratto quadriennale nel 2018 dopo un periodo di nove anni al Real Madrid, dove ha vinto il Pallone d’Oro e la Champions League quattro volte a testa, oltre a due titoli della Liga.

Ronaldo

“Un paio di anni fa, mi ha detto che probabilmente finirà in America”, ha detto Nani a Taylor Twellman di ESPN. “Non è al 100%, ma probabilmente. C’è una possibilità.

L’ex star dei LA Galaxy David Beckham ha già detto che gli piacerebbe portare Ronaldo e Lionel Messi nella sua franchigia Inter Miami. Nani ha firmato un contratto triennale con l’Orlando City nel 2019 dopo aver lasciato lo Sporting Lisbona a scalo gratuito.

Il 33enne ha detto di avere un sacco di idee sbagliate sulla MLS prima di unirsi. “È una grande lega”, ha aggiunto Nani. “Ovviamente ci sono punti in cui dobbiamo migliorare come campionato, anche nella qualità dei giocatori.”

L’ala ha detto che c’è ancora del lavoro da fare per far celare la lega agli standard dei suoi omologhi europei, ma pensa che ci sia il desiderio di coltivarla.

“Qui ci sono club fantastici, ben organizzati con condizioni fantastiche, grandi allenatori, grandi giocatori. Vedete ogni stagione migliorando”, ha detto.

“Penso che tutti noi abbiamo le condizioni in questo campionato. Siamo in un grande paese. Tutto è intorno a noi. Si tratta di essere meglio, non avere paura di migliorare.”