Virgil van Dijk gioca come un uomo che sa di essere d’elite

La stella del Liverpool Virgil Van Dijk è il miglior difensore del mondo. A 6’4″ e 225lb (102kg o solo un’ombra su 16 pietra), è una presenza sorprendente e una formidabile roccia inamovibile nel cuore della difesa del Liverpool di Jurgen Klopp.

Virgil van Dijk comanda la difesa come nessuno che abbiamo visto in più di una generazione, e lo fa con la tranquilla fiducia di un uomo che sa che la sua supremazia non ha eguali. L’olandese affronta tutti gli sfidanti con controllo costante, intelligenza, posizionamento superiore e lavoro di piede esemplare a terra o in aria.

È un maestro con la palla ai suoi piedi, portando senza paura la palla in avanti quando richiesto per connettersi con i terzini e le ali del centrocampo. Il suo passaggio preciso a lungo raggio è anche impareggiabile in un difensore, ed è l’invidia di molti. Benvenuti a comprare la maglia van dijk di supporto della Virgil Van Dijk

Infatti, van Dijk sembra essere fuori per una passeggiata nel parco, a volte. Non si agita mai, come un tizio in una domenica pomeriggio di sole tornando a casa dalla matinée al cinema. Ma non commettere errori, l’ex southampton ha il cuore di un campione ed è un leone ingombrante che pattuglia il suo territorio con il comando supremo.

Virgil Van Dijk

Van Dijk ha giocato 90 partite dal suo arrivo al Liverpool nel gennaio 2018 e ha segnato nove gol. La sua abilità aerea e la sua abilità sono evidenziate in pezzi e angoli. Atleta agile e dotato, l’internazionale olandese spesso disegna due, a volte tre marcatori, su calci d’angolo e calci di punizione.

Fin dalla giovane età, van Dijk ha imparato l’arte della difesa. Ricordo una storia raccontata di lui che giocava per le strade strette e i vicoli della sua città natale, Breda, nei Paesi Bassi. Come la storia va, van Dijk avrebbe sfidato i suoi compagni di gioco per cercare di dribblare passato in lui. Nessuno l’ha fatto.

Anche allora, ha giocato con un fuoco nella pancia. Questo è dove e come ha imparato a sol ed è la sua abilità difensiva brevettata. Ci sono molto attaccanti o ala in Premier League che sono in grado di superarlo sul palleggio.

I tifosi dell’opposizione affollano i social media quando lo fanno – festeggiano come se la loro squadra avesse appena segnato un gol. La stagione precedente, durante la sua seconda stagione, van Dijk è stato dannato vicino alla perfezione in difesa.